lunedì 18 marzo 2019

Pubblicizza il tuo brand con l'article marketing

L' Article Marketing è una forma di pubblicità di natura ipertestuale Atta a promuovere un certo brand (marchio) garantendono nel tempo un Incremento di popolarità. Si tratta di una delle tecniche più potenti per aumentare o rafforzare la popolarità di un sito WEB o comunque dell'azienda ad esso collegata.L'article marketer riesce a reinventare un modo di "raccontare" un brand basandosi su uno stile che deve essere fortemente personale, che deve colpire per almeno una caratteristica e soprattutto deve essere descrittivo. In effetti i cardini fondamentali per un buon article marketing sembrano essere almeno i seguenti: scrivere in modo corretto testi di almeno 300 e non più di 3000 parole offrire testi utili e descrittivi di un prodotto o servizio; includere da uno a tre link in uscita al sito del brand. Il testo deve quindi essere della giusta lunghezza per evitare di annoiare il lettore, deve essere incisivo nel descrivere le caratteristiche del marchio in esame e, possibilmente, deve concentrarsi su di una specificità. Il numero di link in uscita viene spesso fortemente limitato dagli editor per evitare che il pagerank (TM) venga diluito (meglio un singolo link da una pagina autorevole che 10 link da una mediocre). L'article marketing viene molto spesso coadiuvato dal copywriting, che è l'arte di scrivere opportunamente i testi promozionali. Questo tipo di attività vede in qualche modo come suo "padre fondatore" David Ogilvy di Guildford. Egli è infatti considerato uno dei più influenti ed importanti pubblicitari della storia, tanto che i suoi celebri "11 comandamenti" sembrano pienamente validi anche per il blog-marketing di oggi. Ma quali sono queste 11 indicazioni? Quel che si dice è molto più importante di come lo si dice. Se una campagna pubblicitaria non viene costruita intorno a una grande idea è destinata a fallire. Fate parlare i fatti. Non si convince la gente a comprare «annoiandola». Educazione sì, pagliacciate no. La pubblicità deve essere aggiornata. I comitati possono anche criticare una pubblicità ma non sono in grado di crearla. Se avete la fortuna di scrivere un buon annuncio, continuate a utilizzarlo fino al giorno in cui non funzionerà più. Non scrivete mai un annuncio che vi vergognereste di mostrare alla vostra famiglia. Creare l'Immagine di marca. Vietato copiare. Immagine e citazione degli "11 comandamenti" tratte da Wikipedia.